Le certificazioni:

i nostri standard
qualitativi

CERTIFICAZIONI

Ogni processo di lavorazione e costruzione dei componenti avviene nel rispetto degli

standard qualitativi richiesti di volta in volta dal cliente.

I più utilizzati sono: ASME; AD MERKBLATTER; BS; ABS; RINA; LR; BV; IBR. L’adesione a standard ISO garantisce una gestione, in conformità alle procedure aziendali, durante tutto il processo di erogazione del servizio, che va dalla selezione di fornitori qualificati, al rigoroso controllo dei materiali in ingresso e dei servizi svolti in outsourcing, alla progettazione e realizzazione dei nostri prodotti, garantendo tempi di consegna certi e alti standard qualitativi, conformemente a quanto richiesto dal Cliente.

La ISO 9001:2015 specifica i requisiti del sistema di gestione per la qualità della GAS and HEAT S.p.A., che: > ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili; > mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare il sistema stesso e assicurare la conformità ai requisiti del cliente e ai requisiti cogenti applicabili.

Nel dicembre 2018 l’azienda ha ottenuto la certificazione per i “Sistemi di gestione della sicurezza e della salute sui luoghi del lavoro” secondo lo standard ISO 45001:2018. Con questo standard Gas and Heat intende principalmente:
> controllare i propri rischi inerenti la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL);
> migliorare le proprie prestazioni su SSL;
> soddisfare gli obblighi di conformità e altri requisiti;
> raggiungere gli obiettivi su SSL prefissati.

Nel maggio 2018 l’azienda ha ottenuto la certificazione per i “Sistemi di gestione ambientale” secondo lo standard ISO 14001:2015. Con questo standard Gas and Heat intende principalmente:
> migliorare le proprie prestazioni ambientali;
> soddisfare gli obblighi di conformità;
> raggiungere gli obiettivi ambientali prefissati.

Il campo d’applicazione del sistema di gestione integrato della Gas and Heat spa è: “PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE IN PRESSIONE ED IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO GAS LIQUIDO” “DESIGN AND CONSTRUCTION OF LIQUEFIED GASSES CONTAINMENT AND HANDLING SYSTEMS .”

Dal novembre 2018 relativamente alla responsabilità amministrativa a carico delle società l’Azienda ottempera ad un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex Dlgs 231/2001. L’adozione di tale modello prevede, tra gli altri, la nomina di un Organismo di Vigilanza (OdV) che effettua audit periodici su tutte le aree aziendali coinvolte nel sistema organizzativo.

La produzione dell’azienda  è controllata da un sistema di qualita’ interno,

riconosciuto dall’ottenimento del “Class 1 Fusion Welded Pressure Vessels” rilasciato dal Lloyd’s Register e dal Certificato di Autorizzazione all’uso dei punzoni “U” ed U2″ delle ASME.

Un laboratorio
all’interno dell’azienda

permette di eseguire tutte le prove distruttive (trazioni, pieghe, resilienze) necessarie alla certificazione dei procedimenti di saldatura, alla qualifica dei saldatori ed alle prove sui talloni di produzione.

L’azienda è in possesso di procedure di saldatura qualificate nei più utilizzati sistemi quali SMAW, SAW, GTAW, GMAW per l’impiego con i materiali base utilizzati nella costruzione dei vari manufatti.

L’azienda, inoltre, attraverso il proprio ufficio HSE dedicato implementa un sistema capillare di monitoraggio degli ambienti di lavoro sia presso la sede che nei cantieri della Committenza.
La continua formazione ed addestramento delle risorse umane in cooperazione con il personale delle aziende di supporto permette di eseguire le costruzioni di ogni tipologia e tecnologia mantenendo i massimi standard di sicurezza e ambiente